LEZIONI di 5 Dimensional SYNERGY FLOW

WORK-IN don’t WORK-OUT

A CHI È RIVOLTO?

Questa pratica è un vero toccasana per chiunque soffra di mal di schiena, ansia-stress e per chi fatica ad avere livelli di energia stabili.

Uno dei principi fondamentali è “LESS IS MORE”. Ed è proprio chiedendoti di fare di meno che 5D Synergy Flow è in grado di darti di più.

COSA OFFRE QUESTA PRATICA?

Movimenti spinali semplici ed efficaci , in grado di stimolare la tua colonna a muoversi in tutte le direzioni. Sapevi che la tua colonna può muoversi in 4 dimensioni?

  1. ACCORCIAMENTO - ALLUNGAMENTO

  2. FLESSIONE - ESTENSIONE

  3. ALLUNGAMENTO LATERALE DESTRO - SINISTRO

  4. TORSIONE DESTRA - SINISTRA

La magia accade quando viene introdotta la 5 Dimensione

5. ESPANSIONE - COMPRESSIONE

che coinvolge i muscoli e gli organi interni, facendo diventare questa pratica un vero e proprio massaggio profondo.

Questi movimenti sono come le lettere di un alfabeto, con le quali possiamo creare “parole”, intese come movimenti più elaborati.

QUALI SONO I BENEFICI?

Tre sono gli aspetti da considerare quando parliamo dei benefici di questa pratica:

  1. Mentale: i movimenti sono in grado di portare il praticante in uno stato meditativo. Infatti con il tempo si impara a far partire ogni movimento dal centro (Addome, Kanda, Hara, Dantian), invertendo così i due grandi poli del nostro organismo. Testa o Organo di Pensiero, Addome o Organo di Azione. Pensando dall’addome ed agendo dalla testa, si limita lo spazio ai pensieri ed automaticamente ci sentiamo più distesi, presenti e rilassati.

  2. Fisiologico: la filosofia del “less is more” fa si che il praticante noi sia spinto alla ricerca di una sensazione di stretching, che limiterebbe la circolazione sanguigna e di conseguenza il calore in grado di portare nutrimento, ossigeno e informazioni alle nostre cellule. Questa pratica ti insegna che si può diventare flessibili senza generare tensione, forti senza causare stress e rilassati senza annoiarsi.

  3. Fisico: un corpo funzionale è spesso ciò che la maggior parte di noi desidera, rispetto ad un corpo prestazionale che non per forza è sinonimo di corpo in salute. 5 Dimensional Synergy Flow vuole essere una pratica accessibile al maggior numero di persone ed ha la capacità di rimuovere il mal di schiena e ridurre i dolori articolari. Permettendo a chi lo pratica di vivere una vita senza dolori fisici e di conseguenza con un umore positivo.

IL POTENZIALE DI 5D SYNERGY FLOW APPLICATO ALLO YOGA

5D Synergy Flow nella sua versione avanzata (consigliato a chi già pratica yoga) è in grado di farti entrare ed uscire dagli Asana esplorando le posture con le 5 dimensioni. I vantaggi di questo approccio sono: una maggiore consapevolezza delle 3 principali curve della colonna (lombare-toracica-cervicale), un lavoro più avanzato che osserva nel dettaglio in che modo il centro del corpo è in relazione ad ognuna delle maggiori articolazioni e un risparmio notevole di energia che si manifesta alla fine della pratica con sensazioni elevate di Prana.